Giappone, 28 settembre – 5 ottobre 2024

GIAPPONE: TRA FUTURO E TRADIZIONE

 

Terza economia mondiale in termini di PIL, nonché mercato produttivo e finanziario di primaria importanza e grandi dimensioni, il Paese del Sol Levante è punto di riferimento a livello mondiale per l’avanguardia tecnologica, trainata da robotica, elettronica, e automotive, settori per i quali il Paese è riconosciuto come eccellenza nel mondo.
Nonostante l’invecchiamento demografico della sua popolazione, il Paese resta infatti nella top-three mondiale per numero di brevetti e ricercatori. Il Giappone si sta inoltre rapidamente muovendo verso la Società 5.0, aggiungendo un quinto capitolo ai quattro principali stadi dello sviluppo umano. In questa nuova società ultra-smart, tutto sarà connesso attraverso la tecnologia IoT e tutte le tecnologie saranno integrate, migliorando drasticamente la qualità della vita.

Quali sono le frontiere dell’innovazione in Giappone? Cosa rende le sue città e i suoi servizi così efficienti? Quali sono le caratteristiche proprie di questa cultura dedita al lavoro?
Questi sono solo alcuni degli interrogativi che verranno approfonditi nel corso del business tour nel Paese del Sol Levante, una full immersion nel cuore pulsante del Giappone, paese fortemente orientato al futuro ma allo stesso tempo molto legato alle sue tradizioni culturali.

Il viaggio, della durata di sette giorni, si articolerà in visite aziendali e incontri con Esperti e Business Executive dei più importanti player innovativi dell’ecosistema nipponico, per discutere con loro del presente ma soprattutto del futuro: un’occasione unica per cogliere i fattori chiave del loro successo, portando a casa numerosi spunti e stimoli utili per la propria persona, per la propria azienda e per il business.

Il Viaggio Strategico è anche una grande opportunità di networking: è infatti riservato ad un numero limitato di imprenditori, membri di vertici aziendali e Top Manager. L’iscrizione è soggetta a disponibilità e ad approvazione delle aziende ospitanti.

I meeting saranno tenuti in una delle due lingue ufficiali (italiano o inglese) a seconda del relatore; non sono previsti servizi di traduzione.

Il viaggio può essere parzialmente finanziato tramite fondi interprofessionali.

La partecipazione all’iniziativa è subordinata all’invio della scheda di adesione:

Dicono di noi

    Richiedici informazioni per organizzare il tuo prossimo Viaggio Strategico

    Contact us:

    +39 02 46753 628