Berlino, 10 – 12 giugno 2024

BERLINO E L’INDUSTRIA 4.0: IL FUTURO DELLA PRODUZIONE

 

Berlino, metropoli in costante evoluzione e cuore pulsante dell’innovazione, si è nel tempo affermata come una delle capitali europee più all’avanguardia nel campo dell’Industria 4.0, contribuendo allo sviluppo di soluzioni industriali avanzate e trasformando radicalmente il modo in cui le aziende producono beni e offrono servizi.

Crocevia di idee rivoluzionarie grazie al suo panorama ricco di start-up, centri di ricerca e grandi gruppi industriali, la regione metropolitana Berlino/Brandeburgo è diventata la culla di un ecosistema in continua crescita, attraendo importanti investimenti sul territorio, come la riqualificazione di Siemensstadt in una smart-city, e agevolando la rilocalizzazione di grandi aziende, tra cui Tesla, che ha scelto la regione per inaugurare la propria linea di produzione in Europa.

Il viaggio strategico “Berlino e l’Industria 4.0: il futuro della produzione”, della durata di tre giorni, nasce da una collaborazione con Tesla, che ci aprirà le porte in esclusiva della sua recentemente inaugurata Tesla Gigafactory Berlin-Brandenburg e ci permetterà di esplorarla dall’interno, passando un’intera giornata insieme ad alcuni dei suoi Executive internazionali.
Il viaggio inoltre permetterà di immergersi in questo ecosistema attraverso visite aziendali e incontri con Esperti e Business Executive dei più importanti player di settore, cogliendo i fattori chiave del loro successo.

Un’opportunità unica per intercettare soluzioni avanzate in termini di digitalizzazione industriale, tra metaverso e IoT, infrastrutture intelligenti e pratiche avanzate di produzione, e al contempo portare a casa prospettive innovative, spunti e stimoli utili per la propria persona, per la propria azienda e per il business.

Il viaggio strategico è anche una grande opportunità di networking: è infatti riservato ad un numero limitato di imprenditori, membri di vertici aziendali e Top Manager. L’iscrizione è soggetta a disponibilità e ad approvazione delle aziende ospitanti.

I meeting saranno tenuti in una delle due lingue ufficiali (italiano o inglese) a seconda del relatore; non sono previsti servizi di traduzione.

Il viaggio può essere parzialmente finanziato tramite fondi interprofessionali.

Dicono di noi

    Richiedici informazioni per organizzare il tuo prossimo Viaggio Strategico

    Contact us:

    +39 02 46753 628