Ginevra, 2021

Ginevra: uno sguardo al futuro tra leadership e innovazione

 

Ginevra è una delle 5 città più ricche del mondo. Centro nevralgico della diplomazia e del settore bancario, ha una vivibilità altissima grazie ai suoi ottimi servizi, ma soprattutto all’incredibile ricchezza culturale.
Ginevra è uno dei luoghi più importanti dell’orologeria mondiale, sede di Rolex e di Patek Philippe grazie ai quali dona l’appellativo alla Svizzera di “paese della puntualità” per eccellenza.

Ginevra ospita il CERN, l’Istituto di ricerca dell’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare, diretto dal 2016 dall’italianissima Fabiola Gianotti. Il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, permette ai ricercatori di tutto il mondo di studiare l’affascinante universo della particelle atomiche attraverso l’uso degli acceleratori.

Ginevra è inoltre una città dai mille appellativi e dai tanti record. La seconda città più popolata della Svizzera è infatti conosciuta anche come “la città della Pace”: ospita le più importanti istituzioni internazionali per la tutela dei diritti umani tra cui le Nazioni Unite, al cui interno risiedono l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), l’Alto Commissariato dell’ONU per i Diritti Umani (UNHCHR) e l’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO).

Il programma si articolerà in incontri con Istituzioni, visite ai laboratori del CERN e alla sede della UEFA, meeting con Business Executive di realtà leader, per discutere con gli attori chiave del presente ma soprattutto del futuro: visione, strategia, opportunità e sfide per costruire o mantenere la leadership nei prossimi anni.

Dicono di noi

 

INVIA LA TUA RICHIESTA

Richiedici informazioni per organizzare il tuo prossimo Viaggio Strategico

Contact us:

+39 02 46753 338