Seattle e Vancouver, 30 ott. – 7 nov. 2021

Verso il 2050: tra sostenibilità e nuovi modelli di business

 

Seattle e Vancouver, le due punte di diamante del Pacific Northwest, sono oggi tra gli ecosistemi che rappresentano delle vere e proprie eccellenze in termini di nuovi modelli di business, sostenibilità, inclusività, biotecnologie e strategie di sviluppo. Caratterizzate negli ultimi anni da una crescita esponenziale, queste due città all’avanguardia sono considerate tra le più competitive per il business a livello internazionale.

La città di Seattle, soprannominata “Città Smeraldo”, conosciuta per il suo spirito eco-friendly e numerosi progetti per la riduzione dell’inquinamento, è da anni in testa alle classifiche delle città rinomate per l’attenzione verso i temi di sostenibilità ambientale. È una delle metropoli con la più alta crescita economica e demografica degli States, soprattutto grazie alla concentrazione di colossi come Amazon, Microsoft, Boeing e Starbucks, riconosciuti come esempi d’avanguardia in tema di new business models, inclusività e sostenibilità.

La città di Vancouver negli ultimi anni ha vissuto una rapida espansione nell’industria dell’high-tech, in particolare nello sviluppo dei videogiochi con EA Games, la società cui portafoglio comprende diversi successi mondiali tra i quali FIFA e Battlefield. Vancouver occupa inoltre un ruolo importante sulla scena mondiale del biotech e delle life sciences, senza tralasciare l’impatto creativo storicamente generato dall’industria cinematografica.

Il viaggio, della durata di sette giorni, sarà un’occasione unica per entrare in diretto contatto con i più importanti player di questi due ecosistemi all’avanguardia e osservarli da vicino.

Nuovi modelli di business, sostenibilità, diversity & inclusion e biotech saranno alcuni dei temi che affronteremo nel corso di questo Viaggio Strategico. Tramite visite aziendali e meeting con Business Executive, Esperti, startup e istituzioni, avremo modo di trarre nuovi spunti e stimoli per il business e per la crescita personale e professionale di ognuno di noi.

Dicono di noi

 

INVIA LA TUA RICHIESTA

Richiedici informazioni per organizzare il tuo prossimo Viaggio Strategico

Contact us:

+39 02 46753 338