Seattle e Vancouver, 29 ottobre-4 novembre 2023
Seattle e Vancouver: Road to 2050
Seattle e Vancouver, le due punte di diamante del Pacific Northwest, sono ecosistemi che rappresentano delle eccellenze in termini di innovazione tecnologica e propensione al futuro. Caratterizzate negli ultimi anni da una crescita economica esponenziale, queste due città all’avanguardia sono considerate tra le più competitive per il business a livello internazionale.
Seattle, soprannominata “Città Smeraldo” e conosciuta per il suo spirito eco-friendly e i numerosi progetti in tema di sostenibilità, ospita diversi player globali che hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare l’ecosistema dell’innovazione della città. Aziende come Amazon, Microsoft, Boeing e Starbucks hanno contribuito a creare una cultura dell’innovazione diffusa in tutti gli ambiti della società, ridisegnando il futuro del lavoro grazie a nuovi modelli di business distintivi.
Il successo di Vancouver nel campo dell’innovazione può essere attribuito a una combinazione di fattori, tra cui la posizione strategica, le politiche di sostegno del governo, una forza lavoro diversificata e qualificata e un fiorente ecosistema di startup. Questi fattori hanno contribuito a creare un contesto all’avanguardia, facendo di Vancouver il principale hub per l’innovazione e la tecnologia in Canada.
Il viaggio, della durata di sette giorni, sarà un’occasione unica per entrare in diretto contatto con i più importanti player di questi due ecosistemi e conoscerli da vicino.
Tramite visite aziendali e meeting con Business Executive, Esperti, startup e Istituzioni, avremo modo di trarre nuovi spunti e stimoli utili per il business e per la crescita personale e professionale di ognuno.
Il viaggio può essere parzialmente finanziato tramite i fondi interprofessionali.
La partecipazione è subordinata alla ricezione della scheda di adesione.
Questo viaggio è riservato a giovani Under 35.