Tokyo, 20 – 27 ottobre 2017

GIAPPONE: TRA FUTURO E TRADIZIONE

 

Una full immersion nel cuore pulsante del Giappone, paese fortemente orientato al futuro ma allo stesso tempo molto legato alle sue tradizioni culturali.

Quali sono le frontiere dell’innovazione in Giappone? Cosa rende le sue città e i suoi servizi così efficienti? Quali sono le caratteristiche proprie di questa cultura dedita al lavoro? Questi sono solo alcuni degli interrogativi che verranno approfonditi nel corso del business tour a Tokyo che prevede un programma di incontri con membri internazionali, executives e giovani manager e imprenditori.

Visiteremo alcune delle principali aziende nel campo dell’elettronica, della robotica e dell’automotive, settori per i quali il Paese è riconosciuto come eccellenza nel mondo. Incontreremo esperti e ricercatori sui temi che fanno del Giappone un esempio di avanguardia, tra cui i sistemi antisismici e la nanorobotica.

Infine, in momenti di vera scoperta culturale, approfondiremo gli elementi propri della tradizione nipponica, tanto diversa quanto ammirata dal mondo occidentale.

L’obiettivo sarà, come per tutte le attività del servizio Leader del Futuro, quello di tornare con nuovi spunti e stimoli utili per il proprio sviluppo, per la propria azienda e per il business.

Il viaggio Leader del Futuro è anche una grande opportunità di networking e di scambio: è infatti riservato ad un numero limitato di giovani manager e imprenditori.

Dicono di noi

 

INVIA LA TUA RICHIESTA

Richiedici informazioni per organizzare il tuo prossimo Viaggio Strategico

Contact us:

+39 02 46753 338